Ricerche

La Fondazione Fair crede fermamente nella ricerca come strumento di conoscenza e la pone al centro di tutte le sue attività.

L’obbiettivo fondamentale della Fondazione è definire le proprie attività basandosi su dati e fatti. Per questa ragione le ricerche hanno un ruolo fondamentale nell'individuazione dei comportamenti e delle misure necessarie utili all'adozione di un modello di gioco sano e sostenibile.

I partner delle ricerche sono enti terzi, neutrali e istituzionalmente riconoscibili, scelti nell’area della ricerca universitaria, nell’ambito della ricerca clinica ed eccellenze nelle ricerche di mercato.

Le ricerche si baseranno sull’utilizzo dei nudge e dell’economia comportamentale, due elementi che consentiranno un’analisi approfondita e diversa dalle usuali modalità di ricerca.

Le ricerche della Fondazione FAIR saranno disponibili a tutti, almeno nella forma di abstract e verranno comunicate sin dal loro avvio.

In questa pagina potete trovare le iniziative che la Fondazione pubblicherà nel corso del tempo e le modalità di fruizione.

Le iniziative di Gioco Responsabile nel mondo

La ricerca ha esaminato il panorama globale del Gioco Responsabile, con l'obiettivo di identificare e studiare le migliori organizzazioni internazionali e valutare potenziali opportunità per il mercato italiano.

Scarica la ricerca
Le iniziative di Gioco Responsabile nel mondo