Progetti

La Fondazione Fair attraverso la sua attività vuole diffondere la cultura sul Gioco Responsabile. In questa sezione è possibile trovare tutti i progetti sia nella fase di ideazione che di realizzazione, sempre disponibili per tutti.

I progetti previsti dalla Fondazione FAIR per il 2024, sono i seguenti:

1. Realizzazione dell’Osservatorio permanente sulle azioni di mitigazione da adottare per un Gioco Responsabile e consapevole

2. Convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio sui temi di Gioco responsabile

3. Lancio della prima giornata di studio sulle tematiche da adottare per il gioco responsabile

4. Istituzione di Borse di Studio per tesi di laurea dedicate alle tematiche di Gioco Responsabile.

5. Realizzazione di un magazine sui temi di Gioco Responsabile, attraverso la creazione di una newsletter con le principali novità sul tema.

Le iniziative di Gioco Responsabile nel mondo

La ricerca ha esaminato il panorama globale del Gioco Responsabile, con l'obiettivo di identificare e studiare le migliori organizzazioni internazionali e valutare potenziali opportunità per il mercato italiano.

Scopri la ricerca
Le iniziative di Gioco Responsabile nel mondo