Matteo Caroli

Professore Ordinario di gestione delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli
Presidente - Consiglio Direttivo

Matteo Caroli è ordinario di gestione delle imprese internazionali alla Luiss Guido Carli. È stato Associate dean prima per l’Education, poi per l’internazionalizzazione e dal 2023 per la “sostenibilità e l’impatto” alla Luiss Business School, dove è anche Direttore dell’area “ricerca applicata e osservatori”. Sul piano scientifico e professionale si occupa principalmente di gestione sostenibile dell’impresa; pianificazione strategica ed ESG; processi di internazionalizzazione.

Tra le sue pubblicazioni più recenti: The impact of board of directors’ characteristics on the internationalization of family SMEs in: “Journal of World Business”; 2023. Organizzazione e ruoli manageriali nella gestione sostenibile dell’impresa, Rubettino 2022. Economia e gestione sostenibile delle imprese Mc Graw-Hill, 2021

È stato ed è membro di diversi Consigli di amministrazione e Comitati scientifici di grandi aziende e istituzioni private e pubbliche. È Presidente della Fondazione Fair.

Matteo Caroli

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulla Fondazione FAIR