Fondazione FAIR a Italian Gaming Expo

18-19 aprile 2024

La Fondazione FAIR farà il suo debutto all’importante evento Italian Gaming Expo che si terrà il 18-19 aprile 2024 a Roma presso il Palazzo dei Congressi EUR e che rappresenta il comparto italiano del gioco pubblico.

I membri della Fondazione interverranno in due diverse tavole rotonde che parleranno di Gioco Responsabile.

Giovedì 18 Aprile dalle 14:10 alle 15:10, durante la tavola rotonda “Un nuovo approccio al Gioco Responsabile” Matteo Caroli, Presidente Fondazione Fair, insieme a Luigi Nicola Serravalle, Partner OC&C e Giorgio Crainz, Associate Partner OC&C, discuterà dei risultati di una nuova indagine sul ruolo di Fondazioni e Associazioni sul Gioco Responsabile nel mondo e dialogheranno con On. Alessandro Cattaneo (FI), Sen. Elena Murelli (Lega) e On. Mauro Del Barba (IV).

Venerdì 19 Aprile dalle 11:50 alle 12:45 si parlerà di tecnologia alla tavola rotonda “Gioco Responsabile, tra innovazione digitale e intelligenza artificiale” a cui parteciperanno i membri della Fondazione FAIR Stefano Mainetti, Co-direttore Osservatorio Cloud Transformation School of Management Politecnico Milano, Emanuela Girardi, presidente PopAi, Maurizio Benzi, Head of Digital Strategy Casaleggio Associati e Stefano De Vita, Direttore Generale Fondazione Fair con la moderazione di Daniele Chieffi, Giornalista, reputation manager, docente e CEO The Magician.

La tavola rotonda esaminerà l'intersezione tra innovazione digitale e intelligenza artificiale nel contesto del Gioco Responsabile, mettendo in luce le implicazioni etiche, le sfide regolamentari e le potenzialità per la protezione dei giocatori in un ambiente di gioco evoluto e consapevole.

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulla Fondazione FAIR