Stefania Siani

CEO e CCO, Serviceplan Italia, presidente di ADCI
Consigliere - Consiglio Direttivo

Stefania Siani ha iniziato la sua carriera in DDB come copywriter. Ha continuato in Ata De Martini & C., Cellule Rosse e poi nel 1861 United (Gruppo Wpp Italia) dove viene nominata Direttore Creativo. Prima dell'età di 30 anni, ha vinto tre volte il “Young Creative Competition”. Nel 2008 diventa Executive Creative Director di DLV BBDO e Proximity BBDO. Nel settembre 2018 è stata nominata Vice Presidente e Direttore Creativo. Durante la sua attività contribuisce in modo determinante alla trasformazione digitale dell'agenzia, allo sviluppo attraverso il new business e all'evoluzione dei linguaggi di clienti quali Mercedes Benz, RTL 102.5, Ubi Banca, Sisal, Procter & Gamble Gruppo Mediobanca, Gruppo Safilo, Gruppo Selex, illy, Nuvenia, Tempo, Rolling Stone, Luxottica, illimity bank, Gruppo Fater e molti altri, fino alle recenti acquisizioni di Sisal Corporate, E-ON e Porsche Italia. Stefania è una delle creative italiane più premiate, ha vinto premi nazionali e internazionali all'Art Director's Club italiano ed europeo, il D&AD, il New York Festival, Epica, Clio e Cannes. Nel 2018 ha fatto parte della giuria del cinema di Cannes. L'anno scorso è stata Presidente dell'edizione 2020 degli ADCI Awards, il più prestigioso riconoscimento italiano creatività. Stefania Siani è Presidente ADCI (rappresentante di Cannes in Italia) e fondatrice del Premio Equal, per la parità di genere e l'inclusione nella pubblicità. Attualmente è CEO e CCO di Serviceplan Italia.

Stefania Siani