Maurizio Benzi

Head of Digital Strategy Consulting, Casaleggio Associati
Membro Ordinario - Comitato Scientifico

Maurizio Benzi è Head of Digital Strategy Consulting di Casaleggio Associati.

Laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica a Milano, è consulente di direzione con oltre 20 anni di esperienza nell’innovazione digitale.

Esperto di digital strategy, business model, marketing, customer centricity, la sua carriera si è concentrata sulla convergenza tra tecnologia e business strategy affrontando sfide complesse e coordinando team di lavoro. Dal 2015 è tra i soci di Casaleggio Associati dove ha la responsabilità dell'area di consulenza strategica.

Appassionato studioso dell’impatto della Rete sulle persone, le comunità e l’economia digitale, ha contribuito a ricerche di Casaleggio Associati in ambito Ecommerce, innovazione digitale e Artificial Intelligence.

Maurizio Benzi