Cinzia Castiglioni

Ricercatrice, Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Vicepresidente - Consiglio Direttivo

Cinzia Castiglioni è Ricercatrice presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Le sue attività di ricerca si sviluppano a partire dalla prospettiva della psicologia economica e della psicologia del marketing e dei consumi, con focus particolare sulla psicologia del denaro, la teoria dei Nudge, e i nuovi modelli di consumo. Su questi temi, è autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.

Sugli stessi temi ricopre anche vari incarichi didattici in corsi di laurea triennale, magistrale e presso diversi Master nazionali e internazionali, tra cui si segnala il Master interfacoltà Economia-Psicologia in International Marketing Management, presso cui svolge anche attività di coordinamento didattico.

Nel corso degli anni ha collaborato con diversi istituti di ricerca di mercato e sociale, e svolge tuttora attività di consulenza e supervisione scientifica per conto di diverse aziende. Attualmente è Direttrice del Centro Studi e Formazione ASSIRM, l’associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale.

Cinzia Castiglioni

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulla Fondazione FAIR